NOEMI BRAMBILLA

Avvocato del Vino

Fin da piccola attratta della materia legale, nel 2013 ho ottenuto il titolo di Avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano che ho unito con la mia grande passione per il vino con il conseguimento nel maggio 2020 del Master in Diritto Vitivinicolo e nel febbraio 2022 del diploma di sommelier presso l’associazione Fisar. Sempre pronta a mettermi in gioco, nel 2022 ho concorso per il titolo di miglior sommelier dell’anno all’interno della mia associazione aggiudicandomi il quarto posto. Ma è stata l’estate del 2022 il momento determinate in cui ho finalmente deciso di abbracciare pienamente la mia passione vinicola creando un account Instagram interamente dedicato al vino.

L’esordio nel mondo del vino

Il punto d’inizio è stato in qualità di digital creator, grazie alla formazione del CORSO DI COMUNICAZIONE, DIGITAL MARKETING E SOCIAL NETWORK PER LA PROMOZIONE DELLA PROPRIA ATTIVITÀ accreditato ICAF, partendo dalla condivisione di informazioni riguardanti i produttori, i loro vini, le loro realtà e gli eventi organizzati nello specifico settore.

Eventi e Social

Ho incrementato la mia attività offrendo sponsorizzazione alle cantine in ambito digitale sia attraverso la mia pagina Instagram, sia tramite la creazione di una pagina personale della cantina, progettata, creata e curata ad hoc, nonché con l’organizzazione di eventi in loco o presso prestigiose location sulla piazza di Milano, anche di carattere artistico. Rivesto altresì il ruolo di social media partner in eventi fieristici e privati. In ultimo, intervisto i produttori di vino di tutta Italia, i cui contenuti vengono pubblicati in formato podcast sul portale Wine Soundtrack, grazie ad una partnership fortemente consolidata.